Ace: non è più possibile l' autocerticazione per la Valle d'Aosta


Dal 29 agosto 2012 in Valle d'Aosta non sarà più possibile presentare l'Autocertificazione che attesta la classe G in sostituzione dell'Attestato di certificazione energetica.
Lo ha stabilito la L.r. 26/2012 "Disposizioni regionali in materia di pianificazione energetica, di promozione dell'efficienza energetica e di sviluppo delle fonti rinnovabili" entrata in vigore proprio lo scorso 29 agosto.
Risale al 1 luglio 2009,  come previsto dall'articolo 6, comma 1-bis, lettera c) del Dlgs 192/2005 e successive modifiche e integrazioni, l'obbligo di dotare dell'Attestato di Certificazione Energetica tutti gli edifici o porzioni di edifici trasferiti a titolo oneroso.
Dal 1 luglio 2010 risale l'obbligo per il locatore di mettere a disposizione del conduttore l'Attestato di certificazione energetica relativo all'immobile concesso in locazione.
Dal 1 gennaio 2012 è scattato l'obbligo per gli annunci commerciali delle compravendite di diritti reali di riportare l'indice di prestazione energetica contenuto nell'attestato di certificazione energetica. (Dgr 26 settembre 2011 n.1366)



Commenti

Post popolari in questo blog

Contratto con più inquilini: cosa succede se recede un solo conduttore

Riqualifica del sottotetto, quando è possibile sfruttare l'Ecobonus

Come procedere nel cambio d'uso da fabbricato rurale ad abitazione