La video guida dell'Agenzia delle Entrate per il Bonus Facciate

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate, inserito nei commi da 219 a 224 della Legge, il quale prevede una detrazione fiscale del 90% dall'imposta lorda delle spese documentate sostenute nell'anno 2020 per quegli interventi finalizzati al recupero e/o al restauro della facciata esterna degli edifici esistenti.

Dopo la pubblicazione della guida con tutte le informazioni necessarie per poter usufruire della nuova detrazione, l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti un video guida, in cui viene spiegato come beneficiare dell'agevolazione del 90% per gli interventi su facciate esterne di edifici ubicati nei centri storici e nelle zone limitrofe, quindi zone A e B. 

La detrazione non ha limiti di spesa e viene ripartita in 10 quote annue di pari importo, per gli interventi eseguiti a partire dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2020. Reintrano nella detrazione anche la pulitura e la tinteggiatura delle facciate. È possibile beneficiare del bonus anche per le facciate interne, nel caso in cui fossero visibili dalla strada, e per gli immobili di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali.

Guarda il video dell'Agenzia delle Entrate per conoscere tutte le specifiche del Bonus Facciate. 


Photo Credits: Pinterest.it


Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari