Cube Two: la casa prefabbricata high tech a meno di 70.000$

L'azienda Nestron, con sede a Singapore, ha progettato un nuovo modello di casa prefabbricata high tech: Cube Two.

Si tratta di una casa che può ospitare una famiglia di 4 persone ed è caratterizzata da uno stile futuristico e minimal, che permette però di non rinunciare al comfort e alla praticità.

Guardandola dall'esterno, spicca sicuramente il rivestimento in acciaio zincato, che le permette di resistere a temperature estreme e a disastri naturali. L'interno si sviluppa in 26mq ed è caratterizzato da mobili incorporati, bordi curvi e soprattutto tecnologia a comodando vocale. Come viene spiegato sul sito della Nestron, la configurazione base della casa comprende l'impianto idraulico, quello fognario, quello di illuminazione e quello elettrico.

I bordi curvi delle componenti, hanno lo scopo di massimizzare lo spazio interno di Cube Two. Gli ambienti sono organizzati con due camere da letto, una cucina a pianta aperta e una sala da pranzo e soggiorno. Le soluzioni salva-spazio sono tantissime: dagli scaffali intorno alla porta di ingresso, agli scomparti che sono nascosti sotto al divano e sotto ai letti. Le porte delle camere sono scorrevoli e le persiane delle finestre sono state integrate nelle pareti. 

I lucernari che sono stati posizionati nelle camere da letto e nel soggiorno seguono la curvatura del soffitto e in questo modo inondano le stanze di luce naturale che rimbalzando sulle pareti in acciaio bianco favoriscono a una maggior illuminazione e ad allontanare l'umidità. Inoltre è stato inserito un lucernario a cupola per poter osservare le stelle. 

La tecnologia è sicuramente al primo posto in questa casa prefabbricata. Cube Two è stata dotata di un sistema di chiusura digitale, luci che possono cambiare colore, un lettore musicale intelligente e avvolgibili motorizzati. In fase di personalizzazione gli acquirenti possono anche selezionare opzioni che includono pavimenti riscaldati elettronicamente, pannelli solari, aria condizionata, servizi igienici compostabili e intelligenti, sistema di illuminazione sensibile al movimento, specchio intelligente e telecamere di sicurezza. 

Un altro fondamentale valore dell'azienda è la sostenibilità: quasi il 90% dei materiali che sono stati utilizzati per la realizzazione di Cube Two viene riciclato. L'ambiente a secco controllato nello stabilimento in cui la casa è prodotta, inoltre, richiede solamente l'1% della quantità totale di acqua utilizzata per la realizzazione di costruzioni tradizionali. 

Per acquistare Cube Two si parte da un prezzo di base che si aggira intorno ai 77.000$, un prezzo tutto sommato contenuto considerando l'alto livello di tecnologia che viene offerto. 












Photo Credits: https://nestron.house/

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari