Trasloco smart: le app che semplificano il cambiare casa

Quando si sta cambiando casa, l'entusiasmo e l'emozione vengono sostituiti dallo sconforto quando si arriva al momento dell'organizzazione del trasloco. Certo, è possibile affidarsi alle imprese che si occupano di traslochi, ma se si volesse contenere le spese? In questo post troverai qualche semplice trucco per rendere pratico, economico e smart il tuo trasloco.

Grazie al nostro smartphone possiamo trovare alcune app particolarmente utili, grazie alle quali è possibile creare degli "scatoloni" virtuali, con tanto di foto, in modo da sapere in quale scatolone è stato sistemato un determinato oggetto. Per questa funzione puoi installare app  come HomeInventory e BoxMeUp. Grazie alla app MoveAdvisor invece, puoi calcolare il peso e l'ingombro degli scatoloni, rendendo più semplice il momento in cui dovranno essere trasportati nella nuova casa e risistemato tutto il contenuto. 

Se ti occorre un trasportatore, per trovare quello più economico puoi utilizzare la app VoxmeEstimator: inserendo ciò di cui hai bisogno, otterrai una serie di preventivi. L'app Traslochino invece ti consente di contattare persone nelle vicinanze, disponibili ad aiutare con il trasloco in cambio di un compenso. 

Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari