Tendenze: quando un murale di Banksy aumenta il valore della casa

La street art può aumentare il valore di una casa invece di diminuirlo?

La risposta è sì. È successo a Bristol, dove la signora Aileen Makin stava per vendere la propria casa per circa 300.000£ (poco più di 350.000€), ma le trattative sono state interrotte dalla comparsa, su una delle facciate, di un'opera del famoso artista Banksy: ora per la vendita della casa, la proprietaria può incassare più di 5 milioni di sterline. 

I documenti per la vendita erano pronti per essere firmati, quando è comparso il nuovo murale dell'artista di cui nessuno conosce l'identità, che ha completamente stravolto il valore della casa.

Il murale ritrae una signora che starnutisce, per questo motivo è stato ribattezzato Aachoo!!, ed è stato rivendicato da Banksy sul suo profilo Instagram. La particolarità del murale è che trovandosi in una strada in pendenza, visto da una certa angolazione, sembra che lo starnuto della signora abbia inclinato gli edifici della via.  

È stata immediatamente installata una parete di plexiglass protettiva per tenere lontani dall'opera vandali e intemperie. 


Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari