Superbons al 110%, produrre l'APE: quando e perchè

Il Cened (Certificazione Energetica degli Edifici)della Regione Lombardia ha realizzato una pagina informativa apposita, con tutte le informazioni in merito alla predisposizione dell'Ape per l'accesso al superbonus 110%.

Si tratta di una pagina informativa, la quale viene costantemente aggiornata in merito alle informazioni e alle FAQ inerenti alla predisposizione dell'Attestato di Prestazione Energetica al fine di accedere alle detrazioni fiscali. 

Infatti, per poter usufruire del Superbonus 110% occorre disporre dell'APE prima di iniziare gli interventi. Terminati i lavori occorre produrre un nuovo attestato che dimostri di aver eseguito interventi che hanno migliorato la prestazione energetica di due classi, oppure che si sia raggiunta la classe A4 qualora si partisse dalla A3.

Il Superbonus al 110% è una delle agevolazioni introdotte con il Decreto Rilancio che porta al 110% l'aliquota di detrazione per le spese di ristrutturazione sostenute a partire dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. Nello specifico gli interventi che rientrano nella detrazione riguardano lavori di efficientamento energetico, installazione di impianti fotovoltaici, interventi sismici o realizzazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. 

Photo Credits: Google Images e Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari