Bonus Bebè 2020: presentare la domanda entro il 30 agosto

Le famiglie che intendono usufruire del Bonus Bebè 2020 deve presentare la domanda entro e non oltre il 30 agosto. Si tratta di un assegno mensile destinato alle famiglie che hanno avuto delle nascite dal 25 novembre 2019 in poi, ma anche alle famiglie che nello stesso periodo hanno adottato o preso in affido. 


La richiesta del Bonus dovrebbe avvenire entro 90 giorni dalla data di nascita/adozione/affido, ma a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 era stato sospeso il termine per la presentazione della domanda, insieme alle domande per tutte le altre prestazioni erogate dall'Inps.

È stata quindi predisposta una sanatoria con il messaggio n. 3104 dell'Inps, tramite il quale è stato chiarito che entro il 30 agosto possono essere presentate le domande per nascite, adozioni e affidi, avvenuti dal 25 novembre ad oggi. 

Il sostegno previsto per le famiglie è pari a 80, 120 o 160 euro in base alla fascia di reddito del contribuente. Le modalità di richiesta del Bonus restano le stesse, con la differenza che per accedervi non sono più in vigore le limitazioni ISEE


Photo Credits: Google Images e Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



 

Commenti

Post più popolari