Quali sono le aziende più innovative nell'edilizia 2019

Lo scorso 24 gennaio sono stati premiati i vincitori del Klimahouse Trend 2019, premio che riconosce le aziende più innovative dell'edilizia efficiente. L'award è promosso da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Milano e viene riconosciuto alle aziende che si distinguono per l'eccellenza dei propri prodotti nell'ambito del risanamento e dell'efficienza energetica in edilizia. Come funziona il Klimahuse Trend? Le categorie previste sono tre, ognuna delle quali ha un vincitore, tra queste tre categorie poi viene decretato un vincitore assoluto. 


Nello specifico le categorie riguardano:

- Innovation, la quale interessa le aziende con ottime capacità sia nella ricerca tecnologica e industriale, che nello sviluppo e commercializzazione di prodotti altamente innovativi nell'ambito dell'edilizia sostenibile e dell'efficienza energetica. Quest'anno è stata la ECOSISM ad aggiudicarsi il premio, con il suo "Geniale cappotto sismico", una soluzione integrata e multifunzionale che abbina sicurezza sismica e isolamento termico, diminuendo drasticamente i costi.

- Timely, dedicata alle aziende con evidente attitudine allo sviluppo di prodotti e sistemi in grado di rispondere in modo tempestivo e concreto ad esigenze emergenti. Il premio quest'anno è stato assegnato a WOOD BETON per il prodotto "Be Three", un sistema in grado di rispondere all'esigenza di coordinare la tradizione del cemento con l'innovazione costruttiva del legno, mediante soluzioni prefabbricate. 

Widespread, è la categoria destinata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti altamente competitivi, dimostrando la capacità di saper soddisfare le necessità di grandi fasce di utenti, ottenendo grande diffusione sul mercato. È l'azienda TESLA ad aggiudicarsi il premio per il prodotto "Powerwall 2", il quale funziona in modo integrato con i pannelli solari per immagazzinare l'energia in eccesso e renderla disponibile quando necessario. 

Il vincitore assoluto dell'edizione di quest'anno è stato il "Geniale Cappotto Sismico" della ECOSISM. Due menzioni speciali sono invece andate alle aziende SONNEN e KNAUF INSULATION: alla prima per il prodotto "Sonnen Batterie hybrid 9.53" che abbina un prodotto tecnologicamente avanzato a un modello innovativo di diffusione e business, mentre alla seconda per il prodotto "NaturBoard" capace di ridurre al minimo gli impatti ambientali di processo.

L'obiettivo del Klimahouse Trend è da sempre quello di migliorare il settore della sostenibilità nell'ambiente mediante la sua promozione e valorizzazione. 

Phoro Credits: Pinterest.it & Google Images



Commenti

Post più popolari