Un Natale a modo tuo: idee per decorare casa

Dicembre è arrivato ed i preparativi per la notte di Natale coinvolgono tutta la famiglia. Abbiamo raccolto per te qualche bella idea, per decorare con un tocco di originalità la tua casa durante le festività.


La ghirlanda:

per crearne una davvero originale puoi utilizzare le foglie secche, le bacche ed i frutti che abbondano in autunno; per preservarla ti basta utilizzare della comune lacca per capelli. Ancora più originale è la ghirlanda con le stecche di cannella, oltre che bellissima è anche profumata!

La Stella di Natale:


il vero nome di questa pianta è Poinsettia, ma la conosciamo tutti come Stella di Natale, uno dei simboli tipici di questa festività. Siamo abituati a vederla in vaso di misura media e già pronta per essere esposta. Ma perché non fare qualche modifica? Puoi ricavare un bouquet e sistemarla nei barattoli  della conserva riciclati, abbellendoli con fiocchetti o semplicemente dipingendoli.






Il centrotavola:

invece delle classiche candele, prova ad abbellire il tuo tavolo con un bel vassoio di design, colmo di frutta di stagione, magari con colori caldi come il rosso, l'arancio e il giallo, che creano una perfetta atmosfera natalizia. Se invece non vuoi occupare posto sul tavolo puoi creare degli addobbi sospesi, ad esempio con balocchi colorati e campanellini.

                                                     


                                         L'albero:

il vero protagonista del Natale è senz'altro lui, immancabile presenza durante le feste. Se ti sei stancato del classico albero, puoi trovare diverse idee originali: dalla piramide di pacchetti regalo, ai rami di pino sospesi con fil di ferro e decorati dai balocchi. Negli ultimi anni sta inoltre prendendo piede la moda di realizzare l'albero direttamente sulla parete. Lo puoi realizzare con diversi materiali, dai rami alle polaroid che ritraggono te e la tua famiglia...l'effetto sarà sempre magico e davvero personale, avrai infatti un albero unico nel suo genere.


Commenti

Post più popolari