Un aiuto per gestire la casa

Le famiglie di oggi sono sempre più assorbite dagli impegni famigliari e lavorativi. Diventa quindi difficile ritagliarsi un pò di tempo per gestire il bilancio famigliare e le spese di casa.

Un valido aiuto può essere dato dallo smartphone
Con apposite applicazioni si possono, infatti, tenere sotto controllo le spese, i costi delle bollette ma anche  le luci di casa e si possono gestire le liste delle cose da fare.

Ecco alcune delle app più utilizzate


GoodBudget: compatibile sia con Android che con iOS, mette insieme entrate ed uscite mensili, creando anche una sorta di limite di spesa da rispettare.
Pecca un pò nella grafica   ma ha la possibilità di sincronizzare i dati dell’account che potranno essere trasmessi sullo smartphone di un altro familiare.

Expensify , sia per Android che per iOS è un’applicazione più moderna che semplifica la raccolta di voci di spesa grazie al suo SmartScan. Si possono scattare foto a scontrini e bollette lasciando all’applicazione il compito di trascrivere le cifre e i vari riferimenti. I report che si ottengono consentono di monitorare le spese.

Monefy per Android, è simile alle altre applicazioni per gestire le spese, registrare i guadagni e creare un budget in modo da sapere quanto si può spendere ogni mese.
La sua grafica più accattivante rispetto alle atre due applicazioni e  e le  icone autoesplicative  sono nettamente più semplici da usare rispetto alle scritte e ai menu testuali. E' inoltre tutta in italiano, I dati possono essere sincronizzati attraverso Dropbox.






Stocard per Android è invece un'app studiata per tutte le donne che, arrivate alla cassa non trovano mai la carta fedeltà. Questa app consente di  scannerizzare il codice a barre delle fidelity card e le organizza in maniera ordinata. 

Per le pulizie, le lavatrici e la lavastoviglie serve un’organizzazione ineccepibile: con HomeRoutines (a pagamento) si possono creare liste di cose da fare in casa oppure consultare routines già organizzate e preimpostate, da cui prendere ispirazione.









Houseinhand knx
Questa applicazione per iOS e Android permette di controllare la casa in modo veloce e intuitivo ovunque ci si trovi: luci, sistemi audio e video, videocitofoni e telecamere.


Commenti

Post più popolari