Investirò bene i miei soldi?



Molto spesso quando si decide di ristrutturare il proprio immobile si è assaliti da mille dubbi: converrà cambiare casa invece di intervenire con muratori, imbianchini, idraulici? Se un domani rivenderò l'appartamento riprenderò i miei soldi?

La ristrutturazione, nel lungo termine, si è sempre rivelata una scelta vincente e ha consentito al proprietario di vendere il proprio immobile in minor tempo e ad un prezzo che ha ripagato la fatica e le spese sostenute.

Prima di iniziare i lavori sarebbe bene affidarsi sempre ad un tecnico in grado di valutare l'entità dei lavori da eseguire, di consigliare la scelta dei materiali e di istruire, se previsto, le pratiche per la detrazione fiscale.

Se si pensa di rivendere l'immobile le finiture dovrebbero essere il più neutre possibile, evitando colori troppo accesi e dettagli personalizzati.

Un bel camino, una vasca idromassaggio, serramenti nuovi, una porta blindata conferiscono un valore maggiore all'immobile, anche nell'immediato.

Piastrelle e rivestimenti di design, tinteggi con spugnature o parati costosi, porte intarsiate con maniglie ricercate rischiano di conferire alla vostra casa un taglio molto personale abbassando, talvolta, il prezzo di realizzo di vendita.

Commenti

Post più popolari