Agente immobiliare, chi è costui?


Mi capita, a volte, di comportarmi come un noto personaggio manzoniano, ponendomi dei dubbi su quella che per me dovrebbe essere, in realtà, una professione abbastanza conosciuta.
Tuttavia mi trovo, mio malgrado, a dover ascoltare ogni giorno degli aneddoti sulle agenzie immobiliari tali da indurmi a pensare se io e questi agenti immobiliari facciamo lo stesso mestiere.

Non voglio, con questo, dire di essere nel giusto, anzi...si ha sempre da imparare dagli altri, soprattutto da chi questo lavoro lo fa da piu' di quarant'anni.
Le nuove generazioni hanno dalla loro una preparazione piu' tecnica, sono votate al web marketing e hanno un'aggressività non piu' presente nell'anziano mediatore.
Questi, d'altra parte, conosce il mercato immobiliare come le sue tasche, ha visto sorgere ogni palazzo, sicuramente non sa scrivere un compromesso, ma difficilmente sbaglierà la stima di un appartamento e non c'è neanche bisogno che lo veda: gli basta sapere la via, il piano e qualche piccolo dettaglio.

Se state cercando casa e non siete stati contenti di un'agenzia immobiliare, non denigrate la categoria rinunciando ai servizi e alle garanzie che può fornivi
 semplicemente.....cambiate agenzia.
     

Commenti

Posta un commento

Post più popolari